Come assistere allenamento Milan a Milanello: ecco tutte le informazioni per i tifosi rossoneri.
Assistere agli allenamenti del Milan è il sogno di tutti i tifosi rossoneri. Ma come assistere all’allenamento del Milan a Milanello? Se sei un fortunato tifoso di un Milan Club, puoi godere di qualche evento organizzato dall’Associazione Italiana Milan Clubs, altrimenti ti devi accontentare di sbirciare oltre i cancelli del Centro Sportivo di Carnago l’arrivo dei giocatori o qualche galoppata sul campo centrale, visibile solo in parte dell’esterno dell’impianto.
In tempo di Covid, tuttavia, il Centro Sportivo di Milanello è off limits per chiunque non faccia parte del “gruppo squadra”. Anche ai Media, che solitamente frequentano la Club House durante i giorni di vigilia delle partite per assistere alle conferenze stampa organizzate dalla Società, è stato vietato l’accesso alla struttura fino al termine della pandemia.
Allenamenti visibili solo in estate
Da tradizione, il Milan si allena “a porte aperte” soltanto durante la preparazione estiva e solo durante la prima fase del ritiro. Durante le prime settimane di ritiro, il lavoro quotidiano è strutturato pressoché allo stesso modo ogni stagione: i giocatori si allenano in campo al mattino (anche se spesso la prima seduta della giornata è caratterizzata da attività in palestra) e nel pomeriggio dalle 17/17.30 in poi sul campo esterno, a ridosso del cartello “Milanello” e della strada di accesso al centro sportivo. Lì i tifosi possono assistere all’allenamento del Milan a Milanello.
![](http://www.dailymilan.it/wp-content/uploads/2017/07/Milanello_Mappa.png)
Come arrivare a Milanello?
Da Malpensa: prendere l’autostrada in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per il Centro Sportivo.
Da Linate: prendere la tangenziale est o ovest in direzione Como – Varese – Chiasso – Malpensa, proseguire in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per l’impianto rossonero.
In auto da tutta Italia: prendere l’autostrada direzione Laghi, proseguire per Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
Non sono a disposizione mezzi pubblici per raggiungere il Centro Sportivo.